Area ISO S.r.l. a Socio Unico è una società in possesso dell'Accreditamento di Regione Lombardia per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale, iscrizione all'albo n. 1116 del 03/12/2018.
La Formazione finanziata rappresenta per l'Azienda l'opportunità di formare i propri dipendenti e manager (
Corso project management), in un'ottica di crescita e
sviluppo competitivo, beneficiando di fondi e contributi stanziati dai diversi enti presenti sul territorio nazionale.
Cosa sono e come funzionano i Fondi Paritetici Interprofessionali
La legge 388/2000 consente alle imprese di destinare la quota dello 0,30% del contributo obbligatorio per la “disoccupazione involontaria” versato all'INPS alla formazione dei propri dipendenti.
Nel 2003 sono stati istituiti i Fondi Paritetici Interprofessionali, organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali, cui le imprese possono aderire liberamente e gratuitamente. Scegliendo di aderire a un Fondo, il contributo obbligatorio versato all'INPS viene accantonato dal Fondo stesso e restituito all'Azienda come contributo per finanziare corsi di formazione. Aderire a un Fondo non comporta alcun onere di costo e di tempo per l'Azienda, in quanto il finanziamento deriva dal versamento obbligatorio all'INPS (che già comunque è dovuto) e l'adesione viene svolta dall'ufficio paghe dell'Azienda.
Perché sprecare lo 0,30% dei contributi versati all'INPS?
I professionisti qualificati di Area ISO, sono esperti con pluriennale esperienza nella gestione dei Fondi Paritetici Interprofessionali. Area ISO fornisce alle aziende tutte le informazioni e la consulenza necessaria per orientarsi nella scelta delle migliori opportunità di finanziamento.
Area ISO è a disposizione dell'Azienda per una completa gestione del progetto formativo, supportandola nello sviluppo di piani formativi volti ad aumentare le competenze delle risorse aziendali: da corsi progettati su misura, a corsi di formazione aziendale, a corsi di formazione obbligatori sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Il nostro team effettuerà un'attenta analisi dei fabbisogni formativi dell'Azienda, proponendo al Fondo un piano formativo idoneo a soddisfare ogni aspettativa imprenditoriale.
Servizi offerti in materia di formazione finanziata
Area ISO opererà:
- un attento monitoraggio dei bandi e degli avvisi pubblicati da numerosi Fondi Interprofessionali;
- la consulenza e supporto nella scelta del Fondo Interprofessionale più idoneo a soddisfare le esigenze della clientela;
- un'accurata analisi dei fabbisogni formativi e la progettazione del piano formativo;
- la predisposizione di progetti formativi personalizzati e modellati sulle sulle specifiche esigenze della clientela;
- l'erogazione della formazione, con docenti specializzati e qualificati;
- l'organizzazione di corsi finanziati e di corsi di formazione gratuiti;
- la gestione dell'intero progetto e di tutti gli adempimenti burocratici e amministrativi.
Area ISO si è organizzata in modo tale da minimizzare l'impegno dell'Azienda richiedente che pertanto si trova un servizio "chiavi in mano".
Corso primo soccorso Brescia
Corso antincendio Brescia